ARTIGIANALITÀ
ITALIANA
ITALIANA
La passione della designer Antonella Falasca per l’artigianalità nasce dalla lunga esperienza nel campo della moda, dallo studio dei materiali e dal profondo rispetto per chi, come suo nonno, sa ideare e realizzare con le proprie mani un prodotto unico: l’artigiano.
L’artigianalità e i materiali di pregio sono essenziali per dar vita a prodotti che abbiano una vera e propria anima e che riescano ad essere tramandati.
Ne risulta un accessorio dallo stile contemporaneo ma legato alla tradizione della pelletteria artigianale italiana.
Tutti i prodotti Poshead sono realizzati a mano con materiali pregiati acquistati in italia. Il percorso di produzione è seguito con passione da pellettieri dalla lunga esperienza nel manifatturiero italiano.
La sperimentazione creativa Poshead cerca di coniugare il design contemporaneo e assolutamente originale con il pregio del fatto a mano.
Ne risulta un prodotto unico che non insegue le mode del momento, adatto ad ogni individuo che cerchi uno stile esclusivo capace di rappresentare i propri valori e personalità.
Le borse Poshead sono prodotte interamente con pellami di origine e lavorazione 100% Made in Italy.
L’attenzione all’ambiente rappresenta da sempre un caposaldo nella filosofia e nell’identità del brand. L’importanza di un prodotto interamente di produzione italiana si riconosce dall’attenzione ai diversi aspetti come la tracciabilità, l’uso di trattamenti ecocompatibili e non dannosi per l’ambiente nel processo di concia, e una particolare attenzione all’uso delle risorse idriche durante la lavorazione; il risultato finale è un prodotto durevole che nel tempo acquisti sempre più bellezza.
Prodotti e usati in molteplici colori e fantasie, vengono applicati sulle borse come marchio distintivo della collezione Lucy. Questo acetato grazie alla sua molteplice versatilità viene ampiamente utilizzata nel campo della moda per produrre oggetti ad effetti unici. Poshead sfrutta in maniera sapiente e ossessiva l’ecletticità di questo materiale usando gli occhiali come segno di riconoscimento del brand.
Particolare tipo di gomma sintetica ideata per la realizzazione di mute subacquee e lentamente trasformata da prodotto petrolchimico a prodotto quasi interamente naturale grazie alla sua trasformazione in neoprene Limestone derivante da carbonati di calcio.
Anche questo utilizzo da vita ad un prodotto che sia durevole nel tempo e a basso impatto ambientale, caratteristica che gli permette di entrare a far parte del mondo eco-friendly dei materiali utilizzati da Poshead.
La designer ama utilizzare senza limiti le fantasie tartarugate ispirate alla natura. Le troviamo in diversi colori nella linea degli occhiali Lucan dove i diversi abbinamenti esprimono al meglio la creatività e il leit motiv del brand Poshead.
Nello specifico quello delle catene da tracolla. Inserite in lega leggera o in alluminio a seconda dei casi, sono catene in metallo nichel free, prodotte interamente in Italia da aziende che ne curano la provenienza delle materie prime.
Sul prodotto finale Poshead queste catene appaiono dal più semplice aspetto classico argentato o dorato, all'anodizzato o fanaticamente smaltato in diversi colori.