Tutte le borse della Regina: Launer

Come tutte le donne anche la Regina Elisabetta non è mai mancata ad un'uscita con una borsetta al polso.

Fedele al ruolo e alla necessità che questo le imponeva, Elisabetta II, LA Regina, è sempre stata fedele al marchio londinese Launer che dal 1940 produce nella capitale britannica borse artigianali con pellami pregiati. 

Il primo incontro con una Launer pare sia avvenuto grazie al passaggio di una borsa usata dalla Regina Madre a sua figlia.

Semplice nella forma, la borsetta della Regina ha subito nel tempo diversi interventi di modifica: dall'allungamento dei manici per una più comoda esplorazione interna senza essere tolta dal polso, all'alleggerimento necessario con l'avanzare dell'età di Her Majesty.

Design minimale e pellami pregiati il binomio che nello scorso aprile hanno spinto la Maison ufficiale della borsa della Regina a commemorarla nel giorno del suo novantaseiesimo compleanno con una limited edition di uno storico modello indossato da Elisabetta II nel 1972.

Tenue color panna nei primi anni del regno e poi nera o blu scura con il trascorrere del tempo e con l'aumentare della vivacità dei suoi inconfondibili tailleur, la borsetta della Regina Elisabetta conteneva semplicemente occhiali, rossetto e fazzoletto ma serviva soprattutto per comunicare senza parlare con il suo entourage a seconda di come veniva mossa.

Chissà ora cosa starà pensando di fare questo marchio britannico insignito del Royal Warrant, il sigillo reale che la stessa Elisabetta II aveva conferito alla Launer, Lei, testimonial unica sul canale social @launerlondonofficial di Instagram, accostata in modo semplice e divertente a questa borsetta che nel video girato per il suo giubileo di Platino mostrava di contenere all'orsetto Puddington una fetta di pane per le emergenze, siamo pronti a scommetterlo, diventerà un modello intramontabile per tutte, anche per le più giovani.

Lunga vita alla sua borsetta, eterna luce alla Regina

Poshead