Tag: Warhol

Poshead, borse con occhiali

POSHEAD & FRANK DENOTA

  • Blog

A Roma Giovedì 16 Dicembre in via del Babuino 158/A

Poshead, il brand di accessori più richiesto dal jet set internazionale, celebra i suoi 10 anni con una liason d’eccellenza: il Maestro Frank Denota, pittore pop art contemporaneo della new York di Andy Warhol e Keith Haring

Ancora una volta la contaminazione tra moda e arte riesce a creare una miscela esplosiva di colori e ironia in cui l’accessorio si fa messaggio e la pittura diventa quasi materica.

Se, come disse la gallerista Muriel Latow, lo spirito della pop art è riprodurre “qualcosa che si vede ogni giorno,qualcosa che chiunque possa riconoscere”. Qualcosa come un barattolo di Campbell’s Soup”, Frank Denota ha colto perfettamente nell’immancabile montatura presente in tutti i modelli Poshead l’elemento di riconoscibilità e di unicità, trasversale ad un mondo di fantasia e di contemporaneità.

Previsto in serata un intervento video della cantautrice Anastacia, celebre per l’originalità dei modelli di occhiali che caratterizzano i suoi look e che indosserà un modello di occhiali poshead nella foto di lancio del suo imminente tour.

“Questa fusione tra moda, arte e musica, rappresenta la sintesi della mission del nostro brand” dichiara Antonella Falasca, creatrice e anima di Poshead, “ed esprime la vocazione di ciascuno dei nostri modelli, che pur nascendo da un’artigianalità tutta italiana vive una storia personale cosmopolita”


anastacia, Artsharing, Bagdesigner, borse con occhiali, Contemporaryart, Denota, Haring, Italianbag, Made in Rome, manifattura italiana, New York, Occhiali, Poshead, Roma, Warhol

Pronti per partire?

  • Blog
Laura Comolli Per Poshead, New York

Dal momento che le restrizioni del periodo ci impongono di non poter viaggiare fisicamente abbiamo pensato di regalarvi qualcosa di particolare per questo Natale: un pò di spensieratezza! Poshead ha un cuore grande e ha deciso di donare a tutti voi Poshfriends le lenti dei nostri poshglasses per farvi vivere quello che per il brand romano è il viaggio per eccellenza, New York. Dopo la madrepatria Roma che ha dato i natali al brand Made in Italy, la città più popolosa d’America incarna secondo la filosofia Poshead i valori Posh di forza e passione,di fluidità e di energia.

Una città così cosmopolita, patria della pop art, dei writers, degli artisti di strada, dei ballerini e degli skaters è stata fonte di ispirzione della nostra designer. New York è stato il primo amore di Poshead definendone così il cammino e le sue creazioni: la collezione Wharol, così come la Tiffany e la Tattoo sono solo alcuni esempi. Nella carrellata delle nostre Poshcard vi mostriamo alcuni luoghi della città fotografati insieme alle nostre creazioni, come ci piace definire le nostre borse, vere e proprie opere d’arte, espressione di una continua ricerca e unicità, creature antropomorfe che vivono di vita propria.

Le immagini che vi lasciamo vi faranno immergere in un viaggio pieno di sogni e magia, proprio come la città che fa da sfondo, la metropoli che Poshead vi invita a visitare come sarà possibile, fatta di luci e contraddizioni, ambiente di tantissimi film cult che ci hanno ispirato ad andare A piedi nudi nel parco , a fare una Colazione da Tiffany o ad andare al caffè di When Harry met Sally a vivere un piacere.

The Big Apple è anche il posto vissuto da tanti personaggi che Poshead ha ricalcato spesso nei suoi lavori: Jackie Kennedy, Andy Warhol, John Lennon, Woody Allen e tanti altri ancora.

Divertitevi intanto con noi a sognare di poter essere già a lì, a Little Italy, a Chinatown, a Soho o a Central Park, sulla High Line o a raggiungere Coney Island in metropolitana, nella speranza che presto riceveremo le Vostre cartoline proprio da oltreoceano !

Buon viaggio con Poshead

Design, glasses, MoMA, New York, Pop Art, Poshead, travelbag, Viaggio, Warhol