Tag: manifattura italiana

Poshead, borse con occhiali

POSHEAD & FRANK DENOTA

  • Blog

A Roma Giovedì 16 Dicembre in via del Babuino 158/A

Poshead, il brand di accessori più richiesto dal jet set internazionale, celebra i suoi 10 anni con una liason d’eccellenza: il Maestro Frank Denota, pittore pop art contemporaneo della new York di Andy Warhol e Keith Haring

Ancora una volta la contaminazione tra moda e arte riesce a creare una miscela esplosiva di colori e ironia in cui l’accessorio si fa messaggio e la pittura diventa quasi materica.

Se, come disse la gallerista Muriel Latow, lo spirito della pop art è riprodurre “qualcosa che si vede ogni giorno,qualcosa che chiunque possa riconoscere”. Qualcosa come un barattolo di Campbell’s Soup”, Frank Denota ha colto perfettamente nell’immancabile montatura presente in tutti i modelli Poshead l’elemento di riconoscibilità e di unicità, trasversale ad un mondo di fantasia e di contemporaneità.

Previsto in serata un intervento video della cantautrice Anastacia, celebre per l’originalità dei modelli di occhiali che caratterizzano i suoi look e che indosserà un modello di occhiali poshead nella foto di lancio del suo imminente tour.

“Questa fusione tra moda, arte e musica, rappresenta la sintesi della mission del nostro brand” dichiara Antonella Falasca, creatrice e anima di Poshead, “ed esprime la vocazione di ciascuno dei nostri modelli, che pur nascendo da un’artigianalità tutta italiana vive una storia personale cosmopolita”


anastacia, Artsharing, Bagdesigner, borse con occhiali, Contemporaryart, Denota, Haring, Italianbag, Made in Rome, manifattura italiana, New York, Occhiali, Poshead, Roma, Warhol

Revival: il Marsupio

  • Blog

Come per ogni revival di tutto rispetto anche il marsupio, tornato alla ribalta da qualche stagione , è diventato ormai un accessorio Must da avere accanto nei nostri viaggi sia d’estate sia d’inverno. Poshead lo rivisita in maniera persuasiva, presentando la sua versione trilogy che lo vede trasformarsi da marsupio a tracollina e poi a clutch per la sera.

Nato come accessorio sportivo negli anni ’80 questo particolare borsello è stato accantonato per oltre un ventennio e compie adesso la sua ri-apparizione in chiave totalmente diversa.

Da articolo delimitato ad un settore e un pubblico sportivo, per lo più maschile, il marsupio, insieme ai jeans a vita alta e alle ciabatte in gomma è protagonista indispensabile delle fanatiche dello street glam e di tutte quelle donne che vogliono muoversi liberamente portando sempre con loro l’indispensabile.

La reinterpretazione di Poshead ha reso chic questo accessorio, trasformando sapientemente dal classico marsupio in un accessorio quotidiano di indispensabile utilizzo e dal forte carattere cool; grazie ad un’attenta selezione di diversi pellami in diverse tonalità abbinati agli occhiali Lucy in galalite in diversi colori, il Marsupio diventa l’iconico Posh Belt, indossabile in vita grazie alla cintura in pelle, a tracolla- fornita in metallo nichel free- e a mano, proprio come una borsetta da sera….

Non ci resta che sbizzarrirci a creare il nostro marsupio Poshead preferito grazie all’accostamento che più ci piace, da esibire in maniera entusiasta come un trofeo anni ’80 o come uno tra i più moderni e innovativi accessori, di uso pratico quasi quanto un portamonete o nella maniera più sofisticata possibile come un accessorio gioiello. 


Per info e contatti seguici su

bagtothefuture, Made in Rome, manifattura italiana, marsupio, Poshead, revival

POSHGLASSES

  • Blog

Creare è dare una forma al proprio destino, – Albert Camus –


Quello di cui da sempre Poshead si occupa è proprio creare, e finalmente si aggiunge
Al Posh Planet la linea di occhiali da sempre pensata come chiusura del percorso creativo.
Realizzare gli occhiali da sole e da vista con la stessa forma già ideata per adornare le borse
è per la designer un punto di arrivo fondamentale del pensiero Poshead.

Ogni occhiale da indossare sarà l’evoluzione della forma di occhiali utilizzata nelle collezioni delle borse Poshead.
Il primo a partire sarà il modello Lucan, pensato per uomo e per donna, prende spunto dalla
collezione Lucy e onora l’artigianalità Lucana.

Made in Italy al 100% Lucan promette originalità e design innovativo.
L’acetato tartarugato in vari colori e l’immancabile total black saranno i colori di una collezione
evergreen e da tramandare come da sempre propone Poshead.


Finalmente si realizza quel percorso interpretativo di osservare il mondo attraverso le lenti
Poshead, finora possibile solo tramite le borse Poshead, vere e proprie teste antropomorfe che
rappresentavano chi le indossava: ora gli occhiali acquisiscono da soli questa funzione recitando
quel concetto in maniera indipendente.

Lucan è fatto a mano in Italia in 176 ore come impresso sulla parte interna della stanghetta
laterale.

Con i Lucan Poshead continua a ribadire il concetto di interpretazione autonoma del mondo e senza omologazione rendendo tutti i giorni
dei SunDay. Stay Posh in your Head, Poshead

acetato, galalite, made in italy, Made in Rome, manifattura italiana, Poshead, poshglasses

  • 1
  • 2