Tag: Collezioni

Linea Pelle e Poshead a Milano

  • Blog

Linea Pelle è una delle più importanti rassegne internazionali di Milano dedicata al settore della pelle, accessori, tessuti e molto altro ancora. Si svolge due volte l’anno, con l’avvento delle presentazioni delle collezioni Primavera – Estate a febbraio, Autunno – Inverno a settembre.

È una fiera nata nel 1981 e da quel giorno Linea Pelle costituisce il punto di riferimento due volte all’anno, per ogni designer, buyer e per tutti i professionisti che operano nel settore moda.

La manifestazione negli anni è riuscita anche ad “espatriare” dall’ Italia, diversificando la sua offerta e raggiungendo il territorio inglese e newyorkese, organizzando anche lì omonimi eventi di nicchia.

Quest’anno la fiera si è svolta dal 19 al 21 febbraio e Poshead come capita ogni sei mesi, ha fatto visita ai tantissimi padiglioni ospitanti tutte le nuove aziende con tante novità per i trend previsti per la prossima stagione. Tante nuove aziende di pellami italiane dalle quali ha potuto raggruppare nuove idee e nuovi pantone su cui immaginare le sue prossime creazioni. Poshead le ha visitate e ha in serbo tantissime nuove idee per le prossime collezioni.

Tra circa più di 1000 espositori provenienti da 40 Paesi che hanno presentato i loro prodotti, il team di Poshead ha prestato particolare attenzione a quelli italiani, coerente sempre con la sua identità e origine Made in Italy , prima ancora Made in Rome.

Di ritorno a Roma, la designer ha già stilato qualche bozzetto per le prossime collezioni, quindi cosa ci rimane da fare?

Aspettate e rimanete sintonizzati…non vi resta che guardare attraverso gli occhiali Poshead!

Collezioni, nuova collezione, Occhiali, pelle