Tag: canoni

La bellezza secondo Poshead

  • Blog


Cosa si intende esattamente per bellezza?

 E in che senso Poshead definisce questo concetto?

Ormai siete per noi degli autentici Poshfriends, con voi abbiamo definito quelli che sono i nostri concetti fondamentali.

Tra questo, vi sarà capitato più volte, di leggerci o di vederci attraverso le nostre creazioni, e aver intuito che il concetto di bellezza è per noi un valore assolutamente soggettivo.

Malgrado la formazione accademica e la conoscenza dei canoni classici un tempo necessari per realizzare un’opera, Poshead afferma che la bellezza è un valore personale e assolutamente nulla può essere definito bello o brutto.

Per questo motivo il brand parte sempre da una visione soggettiva dei prodotti che possano farci esprimere la nostra interiorità, dando vita a creazioni di bellezza propria, non comuni, non classificabili, che aggiungono carattere alla persona stessa.

L’unicità che ne scaturisce non ha nulla di legato al concetto di bellezza oggettiva ma vive di un concetto personale dove nulla si può definire bello o brutto. Quello che secondo Poshead rimanda al sentimento di bellezza è frutto di comunicazione, di idea, di diffusione ed esternazione dell’interiore.

Per non correre il rischio di lasciarsi annoiare dalla visione della bellezza fine a se stessa, Poshead ha bisogno dell’imperfezione per creare qualcosa di unico come ogni Poshead.

E’ nell’imperfezione che risiede la straordinaria bellezza.

Poshead

Arte, Artista, Bellezza, canoni, eleganza, Espressione, Fascino, Imperfezione, Interiorità, Poshead