IL PANTONE DELLA STAGIONE P/E 2020
Il Pantone della stagione Primavera Estate 2020 creato dal Pantone Center Institute è diviso in 12 tonalità di tendenza e 4 toni neutri.
Quest’anno la palette gioca su tonalità calde come arancioni, rossi e gialli, accompagnati da blu di differente tipo. Nel 2020 la necessità è quella di mettere in risalto energia e vitalità.
Il colore dell’anno è sicuramente il Classic Blue, lui, che con il suo senso di relax e introspezione, lascia a chi lo indossa un effetto di je ne sais pas; adatto ad ogni tipo di incarnato questo colore si rifà allo zaffiro regalando un senso di eleganza e semplicità.
Il secondo posto per la stagione se lo aggiudica il Biscay Green, una sfumatura del verde acqua che si incontra perfettamente con colori come l’albicocca in caso abbiate un incarnato caldo o come il viola in caso la vostra carnagione fosse tendente verso toni freddi.
I Pantoni Classic Blue e Biscay Green sono quindi senza ombra di dubbio quelli che coloreranno la nostra Primavera Estate 2020 dove il primo richiama il relax del mare e il secondo la freschezza della primavera.
I vincitori sono i colori pastello che sostituiscono i toni più accesi e fluo per stimolare tutte le sfumature più dolci e delicate che ci riportano subito alla mente l’idea di Primavera-Estate
E voi siete curiosi di sapere le novità che Poshead ha in serbo per la nuova stagione? Continuate a seguirci per saperne di più!
Love, Poshead.
2020, biscaygreen, classicblue, collezionedatiffany, colori, pantone, pantone1837, primaveraestate, verdetiffany