• Inglese

ARTIGIANALITÀ 
ITALIANA

La passione del brand Poshead per l’artigianalità nasce dalla lunga esperienza nel campo della moda, dallo studio dei tessuti e dei materiali e dal profondo rispetto per chi sa ideare e realizzare con le proprie mani un prodotto unico: l’artigiano.

La borsa Poshead, è una vera e propria creatura di nuova generazione.

Definita così dalla designer, che spiega come l’artigianalità e i materiali di pregio siano essenziali per dar vita a prodotti che abbiano una vera e propria anima.

Il risultato finale è quello di un oggetto di gusto che sappia di contemporaneo senza dimenticare i fondamenti tradizionali della cultura artigianale nazionale.

È così che nei laboratori di casa Poshead, tutti i prodotti, di piccola e grande pelletteria, vengono realizzati con materiali che sono di origine e lavorazione italiana, secondo un percorso di produzione seguito dall'inizio alla fine con passione da artigiani dalla lunga cultura ed esperienza nel manifatturiero italiano.

La sperimentazione creativa Poshead cerca di coniugare tutto questo ad un design contemporaneo e assolutamente originale con il risultato di un prodotto unico e, sotto ogni aspetto, adatto ad ogni individuo che non indossi passivamente il prodotto, riconoscendolo come un vero e proprio passaporto, un alter ego che informi su provenienza, lavorazione e progetto sempre in lingua italiana.

Le borse in vera pelle Poshead sono prodotte interamente con pellami di origine e lavorazione 100% Made in Italy.

L'attenzione all'ambiente rappresenta da sempre un caposaldo nella filosofia e nell'identità del brand. L'importanza di un prodotto interamente di produzione italiana si riconosce dall'attenzione ai diversi aspetti come la tracciabilità, l'uso di trattamenti ecocompatibili e non dannosi per l’ambiente nel processo di concia, e una particolare attenzione all'uso delle risorse idriche durante la lavorazione; il risultato finale è un prodotto durevole che nel tempo acquisti sempre più bellezza.

Gli occhiali Lucy in GALALITE.

Prodotti e usati in molteplici colori e fantasie, vengono applicati sulle borse come  marchio distintivo della collezione Lucy.
Questa plastica di origine naturale viene ricavata dalla caseina. Grazie alla sua molteplice versatilità permette di riprodurre tutti i tipi di materiale come corno, avorio e legno e viene ampiamente utilizzata nel campo della moda per produrre oggetti ad effetti unici.
Poshead sfrutta in maniera sapiente e ossessiva l'ecletticità di questo materiale usando gli occhiali prodotti in galalite come segno di riconoscimento del brand.

Una sfida nel ri-utilizzo di materiali in chiave Poshead è l'uso del NEOPRENE.

Particolare tipo di gomma sintetica ideata per la realizzazione di mute da surf lentamente trasformata da prodotto petrolchimico a prodotto quasi interamente naturale grazie alla sua trasformazione in neoprene Limestone derivante da carbonati di calcio.

Anche questo utilizzo da vita ad un prodotto che sia durevole nel tempo e a basso impatto ambientale, caratteristica che gli permette di entrare a far parte del mondo eco-friendly dei materiali utilizzati da Poshead.

Altra importante attenzione il brand la dedica all'uso dei METALLI.

Nello specifico quello delle catene da tracolla. Inserite in lega leggera o in alluminio a seconda dei casi, sono sempre catene in metallo nichel free, prodotte interamente in Italia da aziende che ne curano la provenienza delle materie prime.

Sul prodotto finale Poshead queste catene appaiono dal più semplice aspetto classico argentato o dorato, quindi anodizzate o galvanizzate, oppure fanaticamente smaltate in diversi colori.

Infine la fantasia Poshead trova sfogo anche nell'utilizzo dell'ACETATO che ha come materiale di partenza il cotone!

Il brand adotta l'uso di questo materiale grazie alla mancanza di limiti che rappresenta anche nella creazione di fantasie che inventino o copino addirittura la natura: proprio questo aspetto ha permesso il nascere dell'occhiale con effetto tartarugato, tanto amato ed esibito dalla mente creativa di Poshead.