fbpx
  • Inglese

Categoria: Blog

Ottobre rosa

  • Blog

Puntuale come ogni ottobre da 30 anni il nastro rosa ci ricorda che il mese della prevenzione del tumore al seno è arrivato!

Il sito del Ministero della Sanità ci ricorda che quest’anno  la prevenzione contro il tumore al seno è più importante degli altri anni, perché bisogna recuperare screening e controlli rinviati a causa della pandemia.

Tante le iniziative in Italia e nel mondo. Da noi la maggioranza dei palazzi comunali e dei monumenti più noti ricordano a tutte le donne che la prevenzione è importante e le invitano attraverso un messaggio di colore ad effettuare lo screening necessario per la prevenzione.

L’atteggiamento di emancipazione femminile e del mondo gay che contraddistingue il brand rende Poshead orgogliosa di ricordare a tutti i Poshfriends che la prevenzione è vita! Tutte le informative e le procedure guida per capire se si eseguono le operazioni corrette si possono trovare sul sito del Ministero della Sanità che troverete cliccando sul pulsante sotto

Prenditi cura di te, Poshead

A I R C, donna, ottobre rosa, pink, prevenzione, screening, tumore al seno

Estate Made in Italy

  • Blog

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”, recitava un tormentone estivo anni ’80..

Beh, cari Poshfriends, chi di voi non si augura che questo anno pandemico finisca in fretta portandosi via tutto il peggio di quello che ci ha insegnato a conoscere??

Per tutti i lati positivi invece, possiamo senza dubbio ammettere che grazie alle restrizioni imposte abbiamo avuto occhi per tutto ciò che più da vicino ci ha da sempre circondato, obbligandoci a porre lo sguardo in maniera più attenta e affettuosa su quello che da sempre ci appartiene. 

L’anno che sta passando, insieme alla bella stagione, ha riportato ognuno di noi alle proprie origini,ai propri affetti, alle proprie radici.

E così è accaduto che anche le nostre vacanze estive sono state all’insegna di un viaggio a ritroso nel tempo, alla riscoperta dei nostri territori su e giù per il nostro Bel Paese proprio come eravamo abituati a fare in passato, portandoci nuovamente a provare quel senso di orgoglio e appartenenza per un territorio che, ammettiamolo pure senza falsa modestia, non ha nulla da invidiare a nessuno per bellezza e patrimonio. 

Poshead vi invita a guardare queste cartoline dall’Italia, raccolte insieme ai nostri compagni di viaggio, i nostri Poshfriends, ricche di panorami, di bellezza, di cultura e di amore verso la nostra bella Patria, augurandovi un’Italia che, nonostante difficoltà e incertezze, ripartirà più forte di prima.

Buona visione.. con Poshead

Poshead

Covid, made in italy, Patrimonio Italiano, Poshead, Vacanze Italiane, Viaggi

Daverio: curiosità e arte.

  • Blog

La curiosità sarà anche un difetto e l’ozio un vizio, ma i due elementi, combinati insieme, sono un utile strumento di sopravvivenza. Per guardare le opere d’arte.

Philippe Daverio

Appassionato, colto, divulgatore: ci lascia un pilastro della critica d’arte, pomotore di una conoscenza che passa attraverso i canali multimediali della televisione con la sua voce penetrante correlata da quella erre uvulare dovuta alle sue origini d’oltralpe;

Poshead, profondamente appassionato di arte e della sua diffusione, saluta un illustre italiano che ha contribuito a promuovere la cultura italiana nel mondo, ricordandolo soprattutto per quella capacità di coinvolgere e insegnare partendo dalla curiosità che è base di ogni conoscenza.

Ciao Philippe!

Arte, Italia, Passepartout, Philippe Daverio

Revival: il Marsupio

  • Blog

Come per ogni revival di tutto rispetto anche il marsupio, tornato alla ribalta da qualche stagione , è diventato ormai un accessorio Must da avere accanto nei nostri viaggi sia d’estate sia d’inverno. Poshead lo rivisita in maniera persuasiva, presentando la sua versione trilogy che lo vede trasformarsi da marsupio a tracollina e poi a clutch per la sera.

Nato come accessorio sportivo negli anni ’80 questo particolare borsello è stato accantonato per oltre un ventennio e compie adesso la sua ri-apparizione in chiave totalmente diversa.

Da articolo delimitato ad un settore e un pubblico sportivo, per lo più maschile, il marsupio, insieme ai jeans a vita alta e alle ciabatte in gomma è protagonista indispensabile delle fanatiche dello street glam e di tutte quelle donne che vogliono muoversi liberamente portando sempre con loro l’indispensabile.

La reinterpretazione di Poshead ha reso chic questo accessorio, trasformando sapientemente dal classico marsupio in un accessorio quotidiano di indispensabile utilizzo e dal forte carattere cool; grazie ad un’attenta selezione di diversi pellami in diverse tonalità abbinati agli occhiali Lucy in galalite in diversi colori, il Marsupio diventa l’iconico Posh Belt, indossabile in vita grazie alla cintura in pelle, a tracolla- fornita in metallo nichel free- e a mano, proprio come una borsetta da sera….

Non ci resta che sbizzarrirci a creare il nostro marsupio Poshead preferito grazie all’accostamento che più ci piace, da esibire in maniera entusiasta come un trofeo anni ’80 o come uno tra i più moderni e innovativi accessori, di uso pratico quasi quanto un portamonete o nella maniera più sofisticata possibile come un accessorio gioiello. 


Per info e contatti seguici su

bagtothefuture, Made in Rome, manifattura italiana, marsupio, Poshead, revival

Moderni Argonauti

  • Blog

Nella dimensione di un universo parallelo al mondo visibile, quello del pianeta Poshead, è l’interpretazione dell’artista che delinea la visione di tutto l’oltre che c’è dietro ogni cosa , è l’artista che si fa carico della scoperta e attraverso la sua opera rende noto al pubblico il mondo oltre la realtà delle cose .

Le sensazioni che si ottengono nell’ammirare ogni singola opera, ogni borsa in questo caso, è di libera lettura per ogni fruitore che si cimenti nell’ammirazione di ogni singolo manufatto.

Ma non basta: il concetto Poshead va anche oltre questo e lascia ad ogni persona la possibilità di esprimersi creando il suo alter ego che rappresenti se stesso nella dimensione reale del vivere.

Il pianeta Poshead è composto di esseri antropomorfi con la borsa come testa dove l’accessorio degli occhiali, must Poshead ora realizzato anche in versione vera da portare come accessorio da vista o da sole e non solo come elemento decorativo sulle borse, serve ad interpretare la realtà oggettiva per renderla soggettiva . Attraverso lo sguardo delle lenti Poshead ognuno è libero di guardare oltre l’apparenza delle cose e viceversa anche di lasciarsi rappresentare da esse.

Osservando questa foto non si può non pensare alla prima passeggiata lunare dove gli astronauti, protagonisti di una scoperta esclusiva, portavoce di una realtà che doveva ancora essere esplorata prima che riportata al mondo intero, indossavano dei caschi proprio come i personaggi del Pianeta Posh, qui intenti a guardare l’obiettivo, immobili e quasi in posa un attimo prima di un’azione da compiere.

E proprio come ai protagonisti delle missioni Apollo ai quali fu data la possibilità di rinominare le navicelle, l’Apollo 10 decise di chiamare Brown e Snoopy rispettivamente il Modulo di Comando e il Modulo Lunare così Poshead sceglie di chiamare le teste di queste creature col nome di Steam, dalla omonima collezione di borse che ne denomina la linea. http://bit.ly/collezionesteam

Il parallelismo tra i più noti astronauti delle missioni Apollo e i moderni argonauti del mondo Poshead si fa ancora più stretto e interessante se ci ricordiamo dell’alter ego di Snoopy Joe Falchetto -o Joe Cool in lingua originale- che indossava gli occhiali da aviatore, gli stessi occhiali dei personaggi di questa foto.

La parola d’ordine per tutti questi viaggiatori avventurosi è il don’t stop!nessuno di tutti i personaggi che abbiamo elencato si ferma alle apparenze delle cose ma fa una continua esplorazione oltre la realtà e una ricerca oltre le leggi convenzionali, libero e privo di schemi.

E tu, che protagonista Poshead sei?

Apollo10, Astronauti, Aviatori, borse con occhiali, Moderni Argonauti, Navicella Spaziale, Pianeta, Snoopy, steam

15% di sconto sul tuo primo acquistoDIVENTA UN POSHFRIEND

Registrati per usufruire dello sconto e conoscere in anteprima tutte le novità e le promozioni esclusive POSHEAD.