• Inglese

Categoria: Blog

La bellezza secondo Poshead

  • Blog


Cosa si intende esattamente per bellezza?

 E in che senso Poshead definisce questo concetto?

Ormai siete per noi degli autentici Poshfriends, con voi abbiamo definito quelli che sono i nostri concetti fondamentali.

Tra questo, vi sarà capitato più volte, di leggerci o di vederci attraverso le nostre creazioni, e aver intuito che il concetto di bellezza è per noi un valore assolutamente soggettivo.

Malgrado la formazione accademica e la conoscenza dei canoni classici un tempo necessari per realizzare un’opera, Poshead afferma che la bellezza è un valore personale e assolutamente nulla può essere definito bello o brutto.

Per questo motivo il brand parte sempre da una visione soggettiva dei prodotti che possano farci esprimere la nostra interiorità, dando vita a creazioni di bellezza propria, non comuni, non classificabili, che aggiungono carattere alla persona stessa.

L’unicità che ne scaturisce non ha nulla di legato al concetto di bellezza oggettiva ma vive di un concetto personale dove nulla si può definire bello o brutto. Quello che secondo Poshead rimanda al sentimento di bellezza è frutto di comunicazione, di idea, di diffusione ed esternazione dell’interiore.

Per non correre il rischio di lasciarsi annoiare dalla visione della bellezza fine a se stessa, Poshead ha bisogno dell’imperfezione per creare qualcosa di unico come ogni Poshead.

E’ nell’imperfezione che risiede la straordinaria bellezza.

Poshead

Arte, Artista, Bellezza, canoni, eleganza, Espressione, Fascino, Imperfezione, Interiorità, Poshead

Buon Natale

  • Blog


Durante tutto l’anno si attende dicembre per festeggiare con i propri cari la festa per eccellenza, e il 2020 ha amplificato maggiormente questa prospettiva. Non possiamo più abbracciare nessuno da quasi un anno e questo come tutti i Natali sarebbe stato il periodo di quelle strette così calde che ci avrebbero riempito il cuore e scaldato l’anima, un momento mai tanto atteso prima di ora. Neruda diceva che un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all’altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.. oltre a questa valenza di amore un abbraccio adesso avrebbe avuto anche quella di ripartenza verso una tanto attesa normalità. Molti posti che sarebbero stati occupati in un pranzo di famiglia quest’anno saranno vuoti purtroppo e la mancanza dei propri cari durante le feste, si sa, è piu forte.

Con questo Natale così particolare, privo di mondanità e superficialità come siamo abituati a vivere, avremo l’occasione per riflettere sull’importanza dell’amore e degli affetti più cari, quello che forse ha voluto insegnare a tutti il 2020. Vi auguriamo quindi di festeggiare tutti, più o meno soli, ma sempre in prospettiva di consapevolezza e rinascita.

Poshead vi dona quindi quell’abbraccio che descriveva Neruda, staccando un pezzettino di sé per farvi sentire meno soli.

A tutti i Poshfriends, Buon Natale

Poshead

Auguri, Covid, Merry Christmas, Natale, Poshead

Pronti per partire?

  • Blog
Laura Comolli Per Poshead, New York

Dal momento che le restrizioni del periodo ci impongono di non poter viaggiare fisicamente abbiamo pensato di regalarvi qualcosa di particolare per questo Natale: un pò di spensieratezza! Poshead ha un cuore grande e ha deciso di donare a tutti voi Poshfriends le lenti dei nostri poshglasses per farvi vivere quello che per il brand romano è il viaggio per eccellenza, New York. Dopo la madrepatria Roma che ha dato i natali al brand Made in Italy, la città più popolosa d’America incarna secondo la filosofia Poshead i valori Posh di forza e passione,di fluidità e di energia.

Una città così cosmopolita, patria della pop art, dei writers, degli artisti di strada, dei ballerini e degli skaters è stata fonte di ispirzione della nostra designer. New York è stato il primo amore di Poshead definendone così il cammino e le sue creazioni: la collezione Wharol, così come la Tiffany e la Tattoo sono solo alcuni esempi. Nella carrellata delle nostre Poshcard vi mostriamo alcuni luoghi della città fotografati insieme alle nostre creazioni, come ci piace definire le nostre borse, vere e proprie opere d’arte, espressione di una continua ricerca e unicità, creature antropomorfe che vivono di vita propria.

Le immagini che vi lasciamo vi faranno immergere in un viaggio pieno di sogni e magia, proprio come la città che fa da sfondo, la metropoli che Poshead vi invita a visitare come sarà possibile, fatta di luci e contraddizioni, ambiente di tantissimi film cult che ci hanno ispirato ad andare A piedi nudi nel parco , a fare una Colazione da Tiffany o ad andare al caffè di When Harry met Sally a vivere un piacere.

The Big Apple è anche il posto vissuto da tanti personaggi che Poshead ha ricalcato spesso nei suoi lavori: Jackie Kennedy, Andy Warhol, John Lennon, Woody Allen e tanti altri ancora.

Divertitevi intanto con noi a sognare di poter essere già a lì, a Little Italy, a Chinatown, a Soho o a Central Park, sulla High Line o a raggiungere Coney Island in metropolitana, nella speranza che presto riceveremo le Vostre cartoline proprio da oltreoceano !

Buon viaggio con Poshead

Design, glasses, MoMA, New York, Pop Art, Poshead, travelbag, Viaggio, Warhol

Il nuovo linguaggio

  • Blog

Senza rendercene conto con l’arrivo del Covid abbiamo subito un doppio attacco pandemico: quello batteriologico e quello linguistico.

Dal greco pan-demostutto il popolo– il nuovo lessico quotidiano, proprio come il virus, ha fatto si che un vocabolario di parole finora accantonate sia ormai diventato di uso comune.

Poshead oggi si diverte a sfidarvi con un gioco di accostamenti particolari :associare gran parte di tutte queste nuove parole ad immagini del nostro universo Poshead. Nella galleria di immagini successiva alla lista di vocaboli selezionati, potrete provare a riconoscere gli accostamenti che abbiamo pensato.

Potrete scrivere la Vostra soluzione nei commenti oppure comunicarla ai nostri indirizzi, mail e/o Whatsapp: il più bravo riceverà un codice sconto del 20%.

Buon divertimento 🙂

Distingui sempre il tuo punto di vista, guarda attraverso le lenti Poshead


GIOCA
  • guanti
  • mascherina
  • assembramento
  • zona gialla
  • zona arancione
  • zona rossa
  • smart working
  • immunità di gregge
  • contenimento
  • isolamento
  • epidemia
  • congiunto
  • dispositivo di protezione
  • cluster
  • distanziamento
  • epidemia
  • musei on line
  • #andratuttobene

Poshead

Covid, pandemia, playgame, Poshead

15% di sconto sul tuo primo acquistoDIVENTA UN POSHFRIEND

Registrati per usufruire dello sconto e conoscere in anteprima tutte le novità e le promozioni esclusive POSHEAD. (Sono esclusi dalla promo i prodotti della categoria Make a Wish).